Skip to main content

Buon pesce d’aprile dal prof. Valletti, che ha messo d’accordo Google e Facebook

Tommaso Valletti, una delle voci accademiche più critiche dell’operato di Google e Facebook ha recentemente annunciato di aver accettato una posizione congiunta presso queste due big tech, ma…

Happy April Fools Day! Come direbbero negli Stati Uniti. Questa mattina Tommaso Valletti, professore all’Imperial College di Londra, ha infatti annunciato in un tweet di aver accettato una posizione presso Facebook e Google come capo globale dell’impegno accademico e della ricerca per il bene comune, e in tanti ci son cascati. Forse perché non si sono soffermati abbastanza su quel “joint” (congiunto) che avrebbe significato una storica pax tra i due rivali Facebook e Google.

 

 

Sono tante le congratulazioni sui social e tanti i commenti ironici. Ma, dopo una ricerca veloce la posizione da capo globale dell’impegno accademico e della ricerca per il bene comune non esiste né da Facebook né da Google. Esiste solamente il pesce d’aprile, confermato successivamente con un breve commento del professore.

Ma se la posizione da capo globale dell’impegno accademico e della ricerca per il bene comune esistesse davvero? Effettivamente non sarebbe una brutta idea, e magari questo scherzo (in buona fede) potrebbe essere l’inizio di un nuovo ruolo.


×

Iscriviti alla newsletter