Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Talkin Green, il podcast sulla sostenibilità per vivere meglio

talkingreen

Che cos’è la sostenibilità? Non più solo una questione ambientale ma anche economica e sociale. Il podcast di Marco Lombardo e Sveva Biocca

Come possiamo essere tutti più sostenibili? La risposta a questa domanda potete trovarla, in parte, nel nuovo podcast Talkin Green, prodotto da Talkin Pills, un canale Instagram che si occupa del mondo del lavoro, delle aziende e dei nuovi trend. I giornalisti Marco Lombardo e Sveva Biocca, con l’aiuto di esperti del settore, parlano con un linguaggio semplice di ciò che possiamo fare per scegliere di cambiare, in meglio, il futuro.

Si sente sempre più spesso parlare di sostenibilità e in questa prima puntata, uscita in occasione del World Environment Day del 5 giugno, si cerca di capire meglio cosa voglia dire questa parola. Perché la sostenibilità, ormai, non è più solo quella ambientale ma anche quella economica e sociale.

Uno dei primi dati che viene dato in apertura della puntata fa riflettere: le buste di carta sono riciclabili al 100% ma la loro produzione consuma 4 volte più energia rispetto a quelle di plastica (fonte: BBC news).  Il problema non è quindi la plastica ma piuttosto l’uso che ne viene fatto. Ogni minuto, infatti, vengono comprate 1 milione di bottiglie di plastica nel mondo. E l’Italia, in proporzione alla popolazione, è uno di quei Paesi che più ne utilizza.

Pensate a quanti jeans avete nell’armadio. Ecco per farne solo uno si utilizzano 7.500 litri d’acqua, la quantità bevuta da una persona in sette anni. E volete sapere quale sono le cose quasi impossibili da riciclare oltre alle etichette sulla frutta? Ascoltate il podcast Talkin Green per scoprirlo!

×

Iscriviti alla newsletter