Skip to main content

Turisti non per caso. Il nuovo accordo tra Russia e Venezuela

Il regime venezuelano ha annunciato un accordo bilaterale con Mosca per incentivare l’arrivo di viaggiatori russi nel Paese sudamericano. Ma dietro questa firma c’è un curioso risvolto digitale…

Nuovi legami tra Russia e Venezuela. Il regime di Nicolás Maduro e il governo di Vladimir Putin hanno firmato un nuovo accordo – che si aggiunge ai diversi piani congiunti tra i due Paesi – sul settore turistico.

“L’arrivo massiccio di turisti russi nel Paese (Venezuela, ndr) è un segno degli eccellenti rapporti e fiducia bilaterale tra il governo della Russia e il Venezuela in materia di turismo”, ha dichiarato il ministro del Turismo venezuelano, Alí Padrón Paredes.

Secondo il quotidiano venezuelano El Nacional, il ministro ha sostenuto la scorsa settimana una riunione con l’ambasciatore russo Sergio Melik Bagdasarov, l’Istituto Nazionale di Aeronautica Civile, Bolivariana di Aeroporti e Conviasa, insieme a rappresentanti dell’impresa di turismo russa AnexTour con la sua aerolinea.

È da mesi che Venezuela e Russia lavorano per incoraggiare i viaggiatori russi a trascorrere le vacanze in Venezuela. A maggio, l’aerolinea venezuelana Conviasa ha inaugurato i voli diretti Caracas-Mosca, offrendo collegamenti per diverse località turistiche del Paese sudamericano.

All’interno di questo progetto, la filiale della statale russa Rostec RT-Project Technologies comincerà a sviluppare soluzioni digitali per la gestione del trasporto aereo e le attività turistiche in Venezuela. L’accordo avrà una validità di tre anni ed è stato siglato tra il direttore generale di RT-Project Technologies, Sergey Yarosh, e il direttore di Conviasa in Russia, Joan Manuel Sotillo Vernal.



×

Iscriviti alla newsletter