Skip to main content

Il valore dell’italianità. Filiera, lavoro e sostenibilità

Il prossimo 7 ottobre l’evento di Formiche in collaborazione con Coca Cola per fare il punto sulla ripartenza di uno dei settori più strategici per il nostro Pil. Tra i partecipanti, Gian Marco Centinaio, Fabrizio Perretti e Cristiana Falcone


La filiera dell’agroalimentare continua a rappresentare uno dei principali biglietti da visita del Sistema Italia in Europa e nel mondo. Non è certo un mistero che il prodotto alimentare italiano sia sinonimo di qualità e attenzione al processo di produzione, di rispetto delle materie prime e sostenibilità.

Il problema è che la pandemia ha inferto un grave colpo al tessuto produttivo, determinando una perdita di risorse e ponendo l’industria intera di fronte a scelte difficili. Con il ritorno progressivo alla normalità sorgono dei quesiti: da dove ripartire? Su quali realtà conviene investire per una ripartenza vigorosa?

Il comparto Food and Beverage rimane per l’Italia una colonna portante. Di qui l’evento di Formiche.net, il prossimo 7 ottobre, realizzato in collaborazione con Coca-Cola Italia Il valore dell’italianità. Filiera, lavoro e sostenibilità nel corso del quale si ragionerà sull’obiettivo e lo sviluppo di un dialogo ragionato tra le realtà leader nel settore e la controparte istituzionale, dal quale possano emergere una strategia comune ed una road map per la ripartenza.

Tra i partecipanti all’evento, nel corso del quale verrà presentato il report Seia sull’impatto economico ed occupazionale del sistema Coca-Cola in Italia (2020), Cristiana Falcone, ceo della JMCMRJ Foundation; Fabrizio Perretti, Sda Professor di Strategy and Entrepreneurship all’Università Bocconi e Gian Marco Centinaio, Sottosegretario di Stato per le politiche agricole alimentari e forestali. Seguirà una tavola rotonda istituzionale moderata da Giorgio Rutelli, direttore di Formiche.net. 

Su questa pagina, e sui canali social di Formiche, sarà possibile seguire la diretta. Appuntamento a giovedì 7 ottobre, ore 11:15.

 

 

×

Iscriviti alla newsletter