Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi ha vinto l’edizione 2021 di AdR 4 NextGen? La diretta su Formiche il 13 dicembre

Il 13 dicembre alle ore 15 ADR presenterà i tre progetti vincitori dell’edizione ADR NextGen 2021. L’evento sarà moderato da Flavia Giacobbe, direttrice delle riviste Formiche e Airpress, e trasmesso in streaming sul sito e sui profili social di Formiche

La sostenibilità è la parola d’ordine che spalanca le porte del futuro; dividendo le realtà in grado di trasformarsi, di innovarsi, dalle realtà obsolete, destinate ad estinguersi, per evitare che la stessa fine spetti all’ecosistema, per come noi lo conosciamo. Nella lotta alle emissioni di CO2, il comparto trasporti rappresenta lo spicchio più ampio di “agenti inquinanti” e in questa criticità si nasconde lo spazio per una ricerca innovativa, che metta i settori più critici dal punto di vista ambientale, in prima fila nella lotta al surriscaldamento globale.

E’ in questo contesto che nasce ADR 4 NextGen, iniziativa che rientra nel programma di eventi di The Careport, la campagna di Aeroporti di Roma dedicata alla sostenibilità. Un programma il cui obiettivo è raccogliere le proposte provenienti da società civile, studenti e attori del settore in tema di Ambiente, Sviluppo, Territorio e Comunità.

Il 13 dicembre alle ore 15, ADR presenterà i tre progetti vincitori dell’edizione ADR NextGen 2021, ideati dagli studenti degli IIS Paolo Baffi e Leonardo da Vinci, alla presenza di rappresentanti istituzionali come l’On. Luciano Nobili, l’On. Luca Carabetta, l’On Antonio Palmieri, l’On. Federica Zanella, l’assessore con delega a Servizi Sociali, Salute, Sport, Scuola e Infanzia del comune di Fiumicino Paolo Calicchio, e rappresentanti di Aeroporti di Roma: Emanuele Calà, Vice President Innovation & Quality e Veronica Pamio, Vice President External Relations & Sustainability. L’evento sarà trasmesso in diretta sui canali social e sul sito di Formiche.net.

 

 

 

×

Iscriviti alla newsletter