Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Formiche presenta Decode39. LIVE venerdì 10 dicembre alle 10

Venerdì 10 dicembre alle h. 10.00 am CET, LIVE sui canali social di Formiche e su www.formiche.net, l’evento di lancio di Decode39 con Luigi Di Maio, Marco Minniti, Valeria Covato e Flavia Giacobbe


Venerdì 10 dicembre, alle ore 10.00 a.m . CET  in diretta streaming sui canali social di Formiche e su www.formiche.net, l’evento di lancio di Decode39 (www.decode39.com), il primo sito di insights geopolitici dall’Italia, in inglese e in arabo.

L’iniziativa “Here is Italy. Le lenti di Roma sulla politica estera” vedrà protagonisti il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio e il presidente della Fondazione Med-Or Marco Minniti. Introduce Valeria Covato, direttrice di Decode39. Modera Flavia Giacobbe, direttrice della rivista Formiche.

Decode39 nasce come spin-off internazionale di Formiche. Offrirà la possibilità di iscriversi a due newsletter, in inglese e in arabo, per ricevere ogni sera una selezione dei contenuti pubblicati su Decode39. “Abbiamo dato vita a questo progetto, spin-off di Formiche, perché pensiamo ci sia bisogno di raccontare le grandi sfide della contemporaneità, dalla cybersicurezza alla transizione ecologica, dal futuro della Nato al fintech, secondo l’interesse strategico italiano” racconta la direttrice del nuovo giornale Valeria Covato.

Come suggerisce il nome, che richiama il prefisso telefonico italiano, l’obiettivo di Decode39 sarà aprire ogni giorno uno spaccato sulla politica internazionale vista attraverso la lente dell’Italia, con un ventaglio di temi trattati che spazierà dalle politiche digitali alla diplomazia, dalla cultura alla proiezione dell’industria italiana all’estero, dalla Difesa all’ambiente. “In questi primi mesi di lavoro, le nostre analisi e i nostri analisti sono stati ospitati da alcuni tra i principali media: dalla BBC ad Al Jazeera, da Al Arabiya ai think tank americani”, conclude Covato.

È possibile restare aggiornati sulle attività di Decode39 English e Decode39 Arabic attraverso Twitter (EN; AR) e Linkedin (EN ; AR)

×

Iscriviti alla newsletter