Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Super Baffo, il cartone di Maduro che lotta contro gli Usa

Il primo episodio del cartone animato del socialista con “pugno di ferro” racconta la battaglia contro i “cattivi” della Casa Bianca. Ecco quando e come è nata l’idea trasmessa dalla tv statale del Venezuela

Nicolas Maduro vestito da supereroe, con il pugno di ferro e mente geniale, che contrattacca il piano orchestrato dalla Casa Bianca contro il popolo venezuelano. È questa la trama del primo episodio del cartone animato “Super Bigote” (Super Baffo) trasmesso dall’emittente televisivo statale del Venezuela VTV.

La battaglia di Maduro è contro gli oppositori politici locali e “l’impero americano”. Il protagonista è muscoloso (non come il presidente venezuelano nella vita reale) e l’abbigliamento somiglia a quello di Superman. Tra i “cattivi” si può identificare un personaggio simile all’ex presidente americano, Donald Trump.

Nella scena principale, un missile elettromagnetico inviato al Venezuela lascia senza elettricità il Paese, e si vede una sala operatoria al buio per colpa dell’attacco. Ma Super Baffo riesce a riattivare l’elettricità in tutto il Paese e il paziente si salva.

Ad ispirare il nome del cartone animato è stato proprio Maduro. Nel 2019 aveva criticato l’ex presidente dell’Ecuador, Lenin Moreno: “Lui dice che tutto quello che sta succedendo lì (in Ecuador, ndr) è colpa mia. Che io muovo i baffi e faccio cadere i governi. Sto pensando quale governo posso fare cadere prossimamente con i miei baffi. Io non sono Superman, sono Super Baffo”.

×

Iscriviti alla newsletter