Skip to main content

Il Mediterraneo oltre la storia. Nuove alleanze per gli equilibri del futuro

Il 19 gennaio sarà presentato il libro di Leonardo Bellodi, “L’ombra di Gheddafi”, con Gianni Letta, Paolo Boccardelli, Piero Fassino, Adolfo Urso, con la moderazione di Flavia Giacobbe. Qui i dettagli per partecipare

Il 19 gennaio alle 18.00 si terrà un nuovo appuntamento del ciclo “Appunti per l’interesse nazionale” in collaborazione con l’Associazione Davide De Luca – Una Vita per l’Intelligence, in occasione della presentazione del libro di Leonardo Bellodi “L’ombra di Gheddafi” (Rizzoli, 2021). Un confronto che permetterà di analizzare l’evoluzione degli equilibri internazionali nel Mediterraneo, e il ruolo e le opportunità per il nostro Paese.

Interverranno: Leonardo Bellodi, Senior Advisor, Libyan Investment Authority, Adolfo Urso, Presidente, COPASIR – Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, Lucio Caracciolo, Direttore e fondatore di Limes, Cesare Maria Ragaglini, già Rappresentante d’Italia, ONU. Introdurranno i lavori Paolo Boccardelli, Direttore, Luiss Business School, e Gianni Letta, Presidente Onorario, Associazione Davide De Luca – Una Vita per l’Intelligence. L’incontro sarà moderato da Flavia Giacobbe, direttore di Formiche rivista.

AGENDA
Indirizzo di saluto
Paolo Boccardelli, Direttore, Luiss Business School
Gianni Letta, Presidente Onorario, Associazione Davide De Luca – Una Vita per l’Intelligence

Conversazione
Leonardo Bellodi, Senior Advisor, Libyan Investment Authority

Lucio Caracciolo, Direttore e fondatore di Limes

Cesare Maria Ragaglini, già Rappresentante d’Italia, ONU

Adolfo Urso, Presidente, COPASIR – Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica

Modera: Flavia Giacobbe, Direttore, Formiche

Il webinar è gratuito, per partecipare è necessaria la registrazione – clicca qui


×

Iscriviti alla newsletter