Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Artemisia Lab Young, il progetto medico di interrelazione pensato per i giovani

Un nuovo sistema di informazione, ascolto, interrelazione e supporto dedicato esclusivamente ai giovani, in merito a qualsiasi esigenza socio-sanitaria e relazionale

Artemisia Lab, una Rete di 23 Centri clinici e diagnostici ad alta specializzazione, lancia “Artemisia Lab Young” un progetto dedicato ai giovani con al centro ascolto, interrelazione e supporto.

In considerazione del complicato periodo storico che stiamo vivendo, caratterizzato da una profonda crisi che percorre trasversalmente la nostra società e che sta destabilizzando in maniera grave anche gli adolescenti, spiega l’azienda in un comunicato, Artemisia Lab ha realizzato “un’area web su misura per i ragazzi, un nuovo sistema di informazione, ascolto, interrelazione e supporto dedicato esclusivamente ai giovani, in merito a qualsiasi esigenza socio-sanitaria e relazionale”.

L’obiettivo di questo progetto è di portare ragazze e ragazzi a comunicare con lo staff di professionisti di ArtemisiaLabYoung in modo “immediato ed autonomo, documentarsi su aspetti medici e psico-sociali, partecipare, mettersi in gioco e contribuire in prima persona ad iniziative socio-culturali”.

Per poter usufruire delle consulenze gratuite online è sufficiente aprire il FormMail messo a disposizione sul sito artemisialabyoung.it, scrivere ed inviare il testo. “In caso di dubbi, preoccupazioni, necessità di consigli, di ascolto o confronto, richieste di appuntamenti con specialisti, ecc., il personale ArtemisiaLabYoung risponderà fornendo informazioni, pareri, raccomandazioni clinico- diagnostiche o proposte risolutive in base al caso specifico. Il sistema garantisce massima riservatezza e assoluta tutela della privacy”.

Il sito ArtemisiaLabYoung è stato creato al fine di mettere a disposizione un ulteriore e nuovo sistema di interralazione per guidare i più giovani attraverso servizi che riguardano psicologia, ginecologia, medicina della sport, consulenze sulla nutrizione e altre attività specialistiche. Attraverso la collaborazione di alcuni volontari, ArtemisiaLabYoung ha anche creato anche un magazine con l’obiettivo “di creare contenuti creati dai ragazzi per i ragazzi” (è possibile inviare contributi al magazine attraverso questa mail: info@artemisialabyoung.it).

×

Iscriviti alla newsletter