Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

L’economia del pallone a 40 anni dai Mondiali ’82. Live su Formiche.net

Il 2020 e il 2021 sono stati anni molto difficili per tutti i settori, inclusi quello dello sport e del calcio in particolare. Quali sono state le misure prese per contrastare questa crisi e quali le sfide del futuro? Venerdì 29 luglio ore 12:00 il live-talk di presentazione della rivista Formiche sull’economia del calcio. Con Lorenzo Casini, Evelina Christillin, Piero Trellini e Gianluca Calvosa. Modera Flavia Giacobbe

 

 

La storia recente del calcio italiano mostra un contesto sempre meno democratico, dove di norma chi ha più soldi vince di più. È l’ineluttabile legge del mercato, applicabile a qualsiasi industria, pensano in molti.

Ma il calcio prima di essere un’industria è un’esperienza culturale collettiva ed è importante rafforzare la qualità del prodotto senza snaturarne i princìpi di democraticità, bilanciando il più possibile la crescita economica del comparto industriale con la tutela della competizione atletica.

Sono questi alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso del live-talk di presentazione della rivista Formiche che si svolgerà venerdì 29 luglio alle ore 12:00.

Ne parleranno Lorenzo Casini, presidente Lega Serie A, Evelina Christillin membro del Consiglio della Federazione internazionale del calcio (Fifa), Piero Trellini giornalista e autore del libro “La partita” e Gianluca Calvosa, amministratore delegato Standard Football. Modera l’incontro Flavia Giacobbe, direttore rivista Formiche.

×

Iscriviti alla newsletter