L’evento di Formiche per commentare le tendenze prevalenti nel mondo del gioco attraverso le rilevazioni dell’Osservatorio sul gioco pubblico istituito da SWG e IGT. Interverrà, tra gli altri, il viceministro Laura Castelli

Martedì 5 luglio, dalle ore 18:30 presso Palazzo Poli, saranno presentati i risultati dell’Osservatorio sul gioco pubblico istituito da SWG e IGT nell’ambito dell’evento “Giocare da grandi. Le rilevazioni dell’Osservatorio sul gioco pubblico 2020-2022” promosso da Formiche

L’incontro costituisce il quarto appuntamento di un percorso avviato con l’Osservatorio sul gioco di SWG che, dal 2020, approfondisce in chiave empirica i principali temi del settore. Ogni evento, partendo dalle analisi dell’Osservatorio, ha indagato un tema specifico e attuale. Il prossimo dibattito sarà occasione per presentare le tendenze prevalenti studiate nel corso degli anni, con l’obiettivo di stimolare un confronto informato tra rappresentanti istituzionali ed esperti.

L’evento “Giocare da grandi. Le rilevazioni dell’Osservatorio sul gioco pubblico 2020-2022”, moderato da Giorgio Rutelli, Direttore di Formiche.net, sarà aperto dalla presentazione della ricerca a cura di Riccardo Grassi, Direttore di ricerca SWG, cui seguiranno gli interventi dell’On. Laura Castelli, Viceministro dell’Economia e delle Finanze, di Stefano Saracchi, Direttore Giochi dell’Agenzia Dogane e Monopoli e di Alberto Giorgetti, Institutional Relations Senior Director di IGT in Italia.

Un secondo momento, invece, sarà dedicato al confronto tra rappresentanti del Parlamento e vedrà la partecipazione dell’on. Vincenza Bruno Bossio, Segretario della IX Commissione Traposrti, Poste e Telecomunicazioni; del sen. Andrea de Bertoldi, Segretario 6a Commissione Finanze e Tesoro; dell’on. Benedetta Fiorini, Segretario X Commissione Turismo; dell’on. Ylenja Lucaselli, componente della V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione; del sen. Mauro Maria Marino, membro della 6a Commissione Finanze e Tesoro e Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul gioco illegale e sulle disfunzioni del gioco pubblico; dell’on. Vita Martinciglio, componente della VI Commissione Finanze, Tesoro; dell’on. Raffaele Nevi, componente della XIII Commissione Agricoltura; dell’on. Roberto Novelli, componente della XII Commissione Affari Sociali; dell’on. Tullio Patassini, componente della V Commissione Bilancio, Tesoro, Programmazione; del sen. Giovanni Pittella, componente della 6a Commissione Finanze, Tesoro e membro della Commissione parlamentare di inchiesta sul gioco illegale e sulle disfunzioni del gioco pubblico.

Per partecipare è necessario accreditarsi scrivendo a formicheeventi@gmail.com.

Condividi tramite