Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il successo dell’hub Ogr Tech spiegato dall’ad Lapucci

“In meno di 10 anni raggiungeremo il traguardo che ci eravamo prefissati inizialmente su un arco temporale di circa 20 anni”, ha detto il manager che ha annunciato l’apertura di nuovi spazi entro metà del 2023

“Nel 2019 abbiamo inaugurato l’hub Ogr Tech con l’obiettivo di aiutare l’Italia a colmare parte dell’importante gap in ambito innovazione. Si è trattato di una sfida ambiziosa”, ha sottolineato Massimo Lapucci, amministratore delegato di Ogr Torino e segretario generale della Fondazione Crt, durante l’Italian Tech Week, il più rilevante evento italiano dedicato alla tecnologia, accolto per il terzo anno consecutivo alle Ogr. “Con questo trend non solo confermiamo i goal iniziali, bensì acceleriamo il processo per raggiungerli: oggi possiamo dire che in meno di 10 anni raggiungeremo il traguardo che ci eravamo prefissati inizialmente su un arco temporale di circa 20 anni”, ha detto Lapucci che ha annunciato l’apertura di nuovi spazi entro metà del 2023.

Infatti, le Ogr Tech di Torino hanno non solo raggiunto, ma anche superato in soli tre anni gli obiettivi prefissati in occasione dell’inaugurazione dell’hub dedicato all’innovazione e all’accelerazione d’impresa. Realtà riconosciuta dagli investitori sia italiani sia esteri taglia il traguardo di 200 milioni di investimenti catalizzati in collaborazione con i partner finanziari e oltre 120 startup supportate nell’arco di 12 mesi.

A oggi in Ogr Tech sono attivi 14 programmi di innovazione e accelerazione a supporto alle imprese, in settori all’avanguardia quali ad esempio aerospazio e advanced hardware, smart cities, edutech, gaming, life sciences, metaverso e fintech. Focalizzato su alcuni verticali tecnologici – quali big data, intelligenza artificiale e blockchain – Ogr Tech è uno degli innovation hub più grandi del Paese, con un network di oltre 70 partner e una business community internazionale.

A livello geografico, circa il 60% sono realtà del territorio e italiane che hanno trovato in Ogr il contesto ideale per crescere e sviluppare il loro business, anche a livello internazionale. Inoltre, nell’ultimo anno sono stati organizzati 150 eventi dedicati alla business community Ogr Tech e finalizzati ad accrescere la rete di contatti, fattore imprescindibile per la crescita di un’impresa.

×

Iscriviti alla newsletter