Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Torna il Premio Agol per le leadership di domani

Il Premio Agol Giovani Comunicatori, realizzato dall’Associazione Giovani Opinion Leader, il network nato a marzo 2014 con l’obiettivo di favorire il rinnovamento della leadership manageriale, arriva all’ottava edizione. Tutti i dettagli per partecipare

Il Premio Agol Giovani Comunicatori taglia il traguardo dell’ottava edizione e rinnova l’obiettivo di far emergere e valorizzare le competenze e le eccellenze professionali messe in campo dagli under 35 nell’ampio settore della comunicazione. Un appuntamento che si conferma un’importante occasione per giovani desiderosi di mettersi alla prova e di entrare nel mondo del lavoro interfacciandosi con importanti protagonisti del settore.

La competizione è realizzata da Agol-Associazione Giovani Opinion Leader, il network di giovani professionisti nato a marzo 2014 con l’obiettivo di favorire il rinnovamento della leadership manageriale del nostro Paese attraverso il dialogo intergenerazionale.

IL PREMIO

Dal 10 ottobre fino al 2 novembre prossimo sarà possibile iscriversi al premio, che ha il patrocinio dalla Regione Lazio e di Symbola-Fondazione per le qualità italiane.

La competizione si articola in 4 categorie tra cui i partecipanti potranno scegliere registrandosi sul sito: Diversity & Inclusion, rivolta alla comunicazione e alla valorizzazione delle differenze in azienda; Corporate Communication, con un’attenzione particolare alla comunicazione d’impresa; Corporate Social Responsibility, dedicata a comunicare le ricadute sociali dell’attività d’impresa; Public Affairs, concentrata sulla comunicazione nel mondo delle relazioni istituzionali e pubbliche.

Sono due le fasce di partecipanti cui si rivolge il Premio: Studenti universitari, per i laureandi tra i 18 e i 25 anni, e Giovani professionisti, per occupati under 35 nei settori del marketing, della comunicazione e del Public Affairs.

COME FUNZIONA IL CONTEST

I partecipanti che si registreranno sul sito entro il 2 novembre, riceveranno le tracce relative alla categoria prescelta per sviluppare un piano di comunicazione. Gli elaborati saranno valutati dal Comitato scientifico composto da professionisti delle aziende partner, docenti delle Università partner e top manager del mondo della comunicazione.

Tra i premi messi in palio master e stage presso aziende e Università partner per la categoria studenti, mentre per i giovani professionisti è previsto un premio in denaro. Rispetto ai criteri di valutazione contano creatività, innovatività, aderenza al alle tracce e concreta fattibilità del piano.

I PARTNER DELL’INIZIATIVA 

Il Premio Agol ha stretto partnership con Coca-Cola Italia, Crédit Agricole Italia, Enel, Engineering Ingegneria Informatica, Neopharmed Gentili, Open Fiber e Simest.

Come partner accademici ci sono l’Università Iulm, l’Università degli Studi Guglielmo Marconi, Università “La Sapienza di Roma” e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Media partner del Premio sono Askanews, Formiche.net e Fortune Italia.

Per qualsiasi informazione scrivere a segreteria@agol.it

×

Iscriviti alla newsletter