Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Giocare da grandi. I dettagli dell’evento

Di Redazione

Il 9 novembre torna “Giocare da grandi”, l’evento organizzato da Formiche in collaborazione con SWG e IGT per presentare l’ultima indagine dell’Osservatorio sul gioco. Intervengono Minenna (ADM), Pastorino (S.T.S.), gli onorevoli Casu, de Bertoldi, Lucaselli, Nevi e il sen. Misiani. 

L’Osservatorio sul gioco istituito da SWG e IGT nel 2020 approfondisce in chiave empirica i principali temi del settore. Nel corso degli anni l’Osservatorio ha rilevato evidenze e tendenze che interessano il gioco pubblico restituendo una fotografia completa ed attuale. Dal gioco legale al riordino normativo fino agli aspetti sociali e psicologici. I dati raccolti sono stati presentati nel contesto di eventi che hanno visto il coinvolgimento di esperti e rappresentanti delle istituzioni.

L’appuntamento di novembre, moderato dal direttore di Formiche.net Giorgio Rutelli, sarà occasione per presentare l’ultima indagine dell’Osservatorio focalizzata sulla situazione del gioco fisico dal punto di vista degli operatori del settore, identificando gli elementi che caratterizzano la situazione attuale, gli scenari e le prospettive future.

L’iniziativa sarà aperta dalla presentazione del progetto a cura di Riccardo Grassi, Direttore di ricerca di SWG, cui seguiranno i commenti di Marcello Minenna, Direttore dell’Agenzia Dogane e Monopoli e Giorgio Pastorino, Presidente nazionale del Sindacato Totoricevitori Sportivi. 

La seconda sessione di dibattito prevede una tavola rotonda con esponenti del Parlamento che ospiterà i contributi degli onorevoli Andrea CasuAndrea de Bertoldi , Ylenja Lucaselli, Raffaele Nevi e del sen. Antonio Misiani. 

L’evento si terrà a Roma mercoledì 9 novembre alle ore 18:00 presso Associazione Civita in Piazza Venezia n. 11. Per partecipare è necessario accreditarsi scrivendo a fomicheeventi@gmail.com

×

Iscriviti alla newsletter