Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tutti i presidenti di Commissione del Senato

Stefania Craxi ad Affari Esteri e Difesa e Giulia Bongiorno alla Giustizia. Dopo l’elezione di ieri alla Camera, ecco tutti i nomi anche al Senato dei presidenti delle Commissioni

Dopo l’elezione di ieri alla Camera, ecco tutti i nomi anche al Senato dei presidenti delle Commissioni.

La senatrice di Forza Italia, Stefania Craxi, è la nuova presidente della Commissione Affari esteri e difesa, dopo essere stata presidente di quella Affari Esteri nella precedente legislatura.

Giulia Bongiorno (Lega), già ministro della Pa per il governo Conte I, è stata eletta presidente della Commissione Giustizia del Senato.

Massimo Garavaglia della Lega è stato eletto presidente della commissione Bilancio del Senato.

Il senatore di FdI Nicola Calandrini è il nuovo presidente della Commissione Programmazione economica e Bilancio di Palazzo Madama, già membro della commissione bilancio.

Sempre a Fratelli d’Italia la Commissione Affari costituzionali del Senato con presidente Alberto Balboni. 

Ancora alla Lega la Commissione Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica, ricerca scientifica, spettacolo e sport, con presidente Roberto Marti.

Claudio Fazzone di Forza Italia è stato eletto alla Commissione Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica.

Il senatore di FdI Luca De Carlo è stato eletto presidente della Commissione Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare.

Giulio Terzi di Sant’Agata, già ministro degli esteri col governo Monti, è stato eletto presidente della Commissione Politiche dell’Unione Europea di Palazzo Madama.

Infine il senatore di FdI Francesco Zaffini è il nuovo presidente della Commissione Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale di Palazzo Madama.

 

×

Iscriviti alla newsletter