Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La Sicilia negli anni ’80, il libro di Riggio e Pumilia

Di Redazione

Giovedì 17 novembre al Centro Studi Americani si terrà la presentazione del libro “Speranze e declino. La Sicilia negli anni ‘80”(Rubbettino) con gli autori Vito Riggio, Calogero Pumilia e Calogero Mannino, che ne ha curato la prefazione, insieme a Pietrangelo Buttafuoco e Eva Giovannini.

Giovedì 17 novembre, a partire dalle ore 17:45 presso il Centro Studi Americani, si terrà la presentazione del libro: “Speranze e declino. La Sicilia negli anni ‘80”edito da Rubbettino, scritto dal Professore e già onorevole Vito Riggio e da Calogero Pumilia, parlamentare dal 1972 al 1992 e protagonista della politica siciliana e nazionale, con la prefazione del già ministro Calogero Mannino. 

Gli autori affrontano il controverso rapporto tra Democrazia Cristiana e mafia e raccontano una storia complessa che serbava la grande volontà di un riscatto da antichi retaggi. Percorso che, tuttavia, venne inevitabilmente interrotto e travolto dagli eventi che sfociarono nella seconda Repubblica. 

Parteciperanno alla presentazione, insieme agli autori, lo scrittore Pietrangelo Buttafuoco e la giornalista Eva Giovannini

×

Iscriviti alla newsletter