Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Principi attivi di strategia. La presentazione del libro di Enrico Savio

In un mondo che sembra sempre più carente in termini di leader e leadership, l’ultima opera di Savio è una bussola per riportare al centro del dibattito il concetto di strategia e la figura dello stratega. La presentazione del libro di Savio, martedì 6 dicembre ore 17:00 alla Luiss Guido Carli, con Caracciolo, Giancotti, Guidi, Lo Storto e Prencipe


“Nell’operazione militare vittoriosa prima ci si assicura la vittoria e poi si dà battaglia. Nell’operazione militare destinata alla sconfitta prima si dà battaglia e poi si cerca la vittoria”.

Enrico Savio affida l’incipit del suo nuovo libro “Principi attivi di strategia” alle parole di Sun Tzu. In un mondo che sembra sempre più carente in termini di leader e leadership, l’ultima opera di Savio è una bussola per riportare al centro del dibattito il concetto di strategia e la figura dello stratega.

La presentazione del libro si terrà martedì 6 dicembre alle ore 17.00 presso la Luiss Guido Carli – Sala delle Colonne, Viale Pola, 12.

Parteciperanno Fernando Giancotti, già presidente del Casd, Lucio Caracciolo, direttore e fondatore di Limes e Alessandra Guidi, vice direttore generale del Dis. Sarà presente l’autore del libro Enrico Savio. L’evento sarà inaugurato dai saluti istituzionali di Giovanni Lo Storto, direttore generale della Luiss Guido Carli e le conclusioni saranno affidate al rettore della Luiss Guido Carli Andrea Prencipe.

Modererà l’incontro Flavia Giacobbe, direttore della rivista Formiche.

×

Iscriviti alla newsletter