Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi è Giovanni Cassuti, nuovo presidente di Corepla

Giovanni Cassuti è il nuovo presidente di Corepla. “Metterò la mia esperienza e le mie competenze a disposizione della filiera con l’obiettivo di promuovere le migliori pratiche e mantenere i risultati di eccellenza raggiunti fino a oggi”, ha dichiarato subito dopo la nomina

Cambio al vertice di Corepla. Al posto di Giorgio Quagliuolo, giunto alla fine del suo mandato triennale, diventa presidente del Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, Giovanni Cassuti di Versalis (gruppo Eni).

“Corepla rappresenta un modello nel sistema di riciclo degli imballaggi, una filiera che produce risultati virtuosi con uno sguardo al futuro che va oltre la raccolta differenziata”, ha dichiarato il nuovo presidente del consorzio. “Un’eredità lunga 25 anni, fatta di impegno per la sensibilizzazione dei cittadini verso una corretta raccolta differenziata degli imballaggi, di ricerca e di innovazione. Metterò la mia esperienza e le mie competenze a disposizione della filiera con l’obiettivo di promuovere le migliori pratiche e mantenere i risultati di eccellenza raggiunti fino a oggi”.

“Lascio al nuovo Presidente una struttura dinamica che è riuscita a stare al passo con i tempi, integrando sempre di più i cittadini, le Istituzioni e le imprese nel concetto di economia circolare”. Queste le parole del presidente uscente, Giorgio Quagliuolo. “Ora è il momento dell’innovazione, della ricerca di strade alternative e di nuovi investimenti in grado di condurre la filiera a nuovi e straordinari risultati. Sfide importanti che il neo Presidente Giovanni Cassuti saprà cogliere per dare continuità al ruolo di Corepla come promotore del cambiamento”.

Chi è Giovanni Cassuti

Vicentino, classe 1965, Cassuti è responsabile della Business Unit Elastomeri di Versalis, società chimica del gruppo Eni, gestendo una rete di vendita internazionale, la produzione di quattro stabilimenti europei, oltre allo sviluppo della joint venture con Lotte Versalis sugli Elastomeri in Corea del Sud.

Dopo un periodo trascorso nel campo della ricerca universitaria, è diventato ad della società ungherese Dunastyr, controllata da Polimeri Europa (ora Versalis). Ha poi assunto prima la direzione della divisone Polietilene e poi la guida degli Elastomeri. Cassuti è anche membro del Cda dell’Iisrp (Istituto Internazionale dei Produttori di Gomma Sintetica) e membro dell’Advisory Board di Aepw (Alliance to End Plastic Waste).

×

Iscriviti alla newsletter