Skip to main content

Giocare da grandi. Torna l’appuntamento con l’osservatorio sul gioco pubblico

Di redazione

L’evento di Formiche per commentare le tendenze prevalenti nel mondo del gioco attraverso le rilevazioni dell’Osservatorio sul gioco pubblico istituito da SWG e IGT

Mercoledì 19 luglio, a partire dalle ore 18.30, si terrà l’evento “Giocare da grandi. Le rilevazioni dell’Osservatorio sul gioco pubblico 2020- 2023” durante il quale saranno presentati i nuovi risultati dell’analisi condotta da SWG in collaborazione con IGT.

L’incontro costituisce la quinta tappa del percorso intrapreso con l’Osservatorio sul gioco di SWG, che dal 2020 approfondisce in chiave empirica i principali aspetti del settore. A partire dalle rilevazioni dell’Osservatorio, ogni evento ha indagato un tema specifico e attuale. Il prossimo dibattito sarà occasione per presentare l’aggiornamento delle evidenze raccolte nel corso degli anni, favorendo il dialogo sull’evoluzione del comparto rispetto alle nuove tendenze tecnologiche, con l’obiettivo di stimolare un confronto informato tra rappresentanti istituzionali ed esperti.

L’iniziativa “Giocare da grandi. Le rilevazioni dell’Osservatorio sul gioco pubblico 2020- 2023”, moderata da dal direttore di Formiche.net, Giorgio Rutelli, sarà aperta dai saluti istituzionali del Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Sandra Savino. Seguirà la presentazione dei dati a cura di Riccardo Grassi, Direttore di ricerca SWG, insieme agli interventi di Laura D’Angeli, componente del Gruppo ricerche diritti e salute del giocatore-consumatore presso l’Università di Roma Tor Vergata; Alberto Giorgetti, Institutional Relations Senior Director di IGT in Italia; Mario Lollobrigida, Direttore della Direzione centrale Giochi dell’Agenzia Dogane e Monopoli; Emilio Zamparelli, Presidente STS.

Il successivo panel di discussione sarà dedicato al confronto tra rappresentanti del Parlamento e vedrà la partecipazione del senatore Stefano Borghesi, componente della 6° Commissione Finanze del Senato; dell’onorevole Alberto Luigi Gusmeroli, Presidente della X Commissione Attività produttive della Camera dei Deputati; del senatore Marco Lombardo, Componente della 5° Commissione Bilancio del Senato; della senatrice Elena Murelli, componente della 10° Commissione Affari sociali Senato; dell’onorevole Raffaele Nevi, componente dell’VIII Commissione Agricoltura della Camera. Insieme a loro, dialogherà Massimiliano Annetta, componente del Comitato scientifico della Fondazione Luigi Einaudi. Le conclusioni saranno affidate al Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Lucia Albano.

Per partecipare è necessario accreditarsi scrivendo a formicheeventi@gmail.com

 

×

Iscriviti alla newsletter