Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Cosa cambia con l’AI Act europeo? Il live talk di Formiche

giovedì 14 dicembre
giovedì 14 dicembre

Giovedì parleremo di scenari e opportunità dell’AI Act europeo. Ospiti l’eurodeputato Brando Benifei, Stefano da Empoli (I-Com) e la professoressa Barbara Caputo (Politecnico di Torino). Appuntamento alle ore 16 sul nostro sito e sui nostri social

 

Al termine di una maratona negoziale, sabato il Consiglio europeo e il Parlamento europeo, assieme ad alcuni esperti della Commissione europea, hanno raggiunto un’intesa sull’Artificial Intelligence Act. Si tratta del primo quadro normativo sui sistemi di intelligenza artificiale nel mondo. Il testo passa ora ai tecnici, chiamati a scrivere la versione definitiva della legge.

Ne parliamo giovedì 14 dicembre, dalle 16, durante il live talk “Cosa cambia con l’AI Act. Scenari e opportunità”. Saranno con noi: Brando Benifei, relatore del Regolamento sull’intelligenza artificiale al Parlamento europeo; Stefano da Empoli, presidente dell’Istituto per la Competitività (I-Com); Barbara Caputo, professoressa ordinaria presso il Politecnico di Torino. Modererà Gabriele Carrer, giornalista di Formiche.net.

Il dibattito sarà trasmesso su Formiche.net e sul nostro canale YouTube.

×

Iscriviti alla newsletter