Skip to main content

Anonymous mette ko il sito degli organizzatori degli eventi filorussi

Colpita Vento dell’Est, associazione che sta organizzando per le prossime settimane due eventi a difesa dell’invasione russa dell’Ucraina a Lucca e Milano. Il sito è rimasto irraggiungibile per diverse ore

Gli attivisti informatici di Anonymous Italia hanno mandato offline il sito di Vento dell’Est, associazione che sta organizzando nelle prossime settimane due eventi a difesa dell’invasione russa dell’Ucraina. Il sito è rimasto irraggiungibile per diverse ore.

Domenica 14 gennaio a Milano, allo Spazio Ritter, si terrà l’evento “Darya Dugina e il Donbass”. Ospiti: Eliseo Bertolasi, rappresentante italiano del Movimento Internazionale dei Russofili; il terrorista nero oggi editore Maurizio Murelli; Rainaldo Graziani, figlio del fondatore di Ordine Nuovo, movimento da lui stesso pubblicamente ringraziato nel cinquantesimo anniversario della strage di Piazza Fontana per le “idee” lasciate, “purissime come il diamante”.

A Lucca il 27 gennaio, in coincidenza con il Giorno della memoria per lo Shoah, il filosofo russo Aleksandr Dugin sarà ospite, in collegamento da Mosca, di Vento dell’Est. Alla conferenza, in programma al Grand Hotel Guinigi, sono previsti relatori: Lorenzo Berti, ex candidato sindaco di CasaPound a Pistoia e oggi a capo di Vento dell’Est; il fotoreporter Giorgio Bianchi, grande sostenitore della Russia e dell’aggressione dell’Ucraina; Alberto Bradanini, ex ambasciatore in Cina e Iran, oggi nel consiglio di amministrazione di Pirelli, noto per le sue posizioni anti Occidente e a favore di un nuovo ordine globale come sostenuto da Russia e Cina. Gli organizzatori hanno annunciato la scorsa settimana che la mostra-conferenza sarà accessibile solo scrivendo una mail all’Associazione culturale Russia Emilia-Romagna e dopo conferma. Per via delle “numerose adesioni”, dicono.

Come raccontato nei giorni scorsi su Formiche.net, eventi a sostegno dell’invasione russa dell’Ucraina si terranno prossimamente, con l’avvicinarsi delle elezioni europee che riguarderanno anche il sostegno occidentale all’Ucraina, anche a Modena e Bologna.

Nei giorni scorsi Anonymous Italia aveva colpito anche la compagnia di viaggi che ha sponsorizzato la mostra-conferenza dell’Associazione culturale Russia Emilia-Romagna in programma a Modena in cui Mariupol viene definita “città-simbolo della rivolta popolare del Donbass contro la giunta di Kiev, città martire dell’occupazione banderista durata 8 anni” che “affronta ora un veloce processo di ricostruzione sotto l’egida delle Istituzioni della Federazione Russa di cui è divenuta parte integrante”.



×

Iscriviti alla newsletter