Il Gruppo elettrico è il nuovo Official Energy Partner dei bianconeri per le prossime due stagioni. Per Mardegnan (Enel) “è una grande soddisfazione diventare Official Energy Partner di una delle squadre più importanti e vincenti d’Italia”. “Siamo molto soddisfatti di poter annunciare questa partnership, che ci lega ad una grande azienda italiana che, come noi, opera a livello globale”, ha commentato Francesco Calvo (Juventus)
Enel è il nuovo Official Energy Partner della Juventus per le prossime due stagioni. Energia e grande calcio fanno squadra nel segno della sostenibilità: l’azienda italiana offre così ai bianconeri, e ai loro tifosi, il portafoglio di prodotti e servizi energetici del Gruppo.
“È una grande soddisfazione diventare Official Energy Partner di una delle squadre più importanti e vincenti d’Italia, con la quale stringiamo una forte sinergia nel segno della sostenibilità”, ha dichiarato Nicolò Mardegan, head of external relations di Enel. “Juventus ed Enel sono un esempio vincente di Made in Italy che crea valore grazie alla passione di milioni di tifosi e all’impegno costante del nostro Gruppo che, ogni giorno, genera e porta energia sempre più pulita in tutta Italia attraverso reti intelligenti e moderne, infrastrutture essenziali per garantire la sicurezza e l’indipendenza energetica del Paese.”
Inizierà tutto dalla prima giornata di campionato, il prossimo 19 agosto, in cui Enel scenderà in campo nella casa dei bianconeri comparendo sui maxischermi, led e backdrop per le interviste dell’Allianz Stadium, accompagnando la squadra in tutte le partite casalinghe di Campionato e Coppa Italia. Un’opportunità per portare il brand e la storia di Enel, che da oltre 60 anni gioca un ruolo centrale per lo sviluppo sostenibile del Paese, in uno dei palcoscenici calcistici più importanti in Italia e a livello globale.
“Siamo molto soddisfatti di poter annunciare questa partnership, che ci lega ad una grande azienda italiana che, come noi, opera a livello globale”, ha commentato Francesco Calvo, managing director revenue & institutional relations di Juventus. “Un tratto in comune tra le nostre due realtà, che rappresenta uno stimolo ulteriore per affrontare le sfide che ci attendono. Siamo, infatti, convinti si tratti del partner ideale per perseguire gli importanti obiettivi che il club si è prefissato in tema di sostenibilità, aspetto sul quale poniamo quotidianamente la nostra attenzione”.