Skip to main content

La cultura digitale, dal lavoro alla quotidianità

Il mese di maggio sarà dedicato a promuovere una cultura del digitale. A Torino il Digital Festival è l’occasione per un focus sulla cultura del digitale estesa a tutti i settori della vita, da quello lavorativo a quello quotidiano come spiega Sergio Poma, Direttore Digital Festival”.

Quello che noi andiamo a indagare è la possibilità che le tecnologie migliorino la qualità della vita delle persone in tutti i campi, lavoro, creatività, le persone. Quello che facciamo noi è creare anche dei punti di contatto, far raccontare alle aziende cosa cercano e far raccontare alla gente che talenti hanno da utilizzare”.

Promuovere una cultura del digitale in un paese in cui solo il 41% delle aziende sono sul Web è fondamentale per uscire dalla crisi. Tante le idee proposte a Torino come quella del Talent Garden”Il Talent Garden è uno spazio dedicato a freelance, agenzie e e start up che si occupano prevalentemente di digitale, creatività e start up. Ognuno condivide nello spazio comune una scrivania a un costo fisso, ma le idee volano”.Ci sono però ancora molte resistenze. “Le maggiori difficoltà per una star up oggi in Italia sono l’accesso al credito e la burocrazia”.

×

Iscriviti alla newsletter