Skip to main content

Immobili di lusso, Sotheby’s arriva sul Lario

Sotheby’s apre una filiale dedicata alla compravendita di immobili di alta gamma sulle sponde del Lario. L’interesse per l’area da parte della divisione International Realty della nota casa d’aste, testimonia la vitalità di una zona che, a differenza di quanto accade nel resto della penisola (in cui il mercato degli immobili di lusso soffre un ribasso a doppia cifra), non conosce crisi.

Nuovi vip, quindi, potrebbero arrivare nella zona, dove le quotazioni (soprattutto quelli della sponda comasca) non scendono sotto i 20mila euro al metro quadrato per una villa con accesso al lago. L’interesse di Sotheby’s per questa parte d’Italia è tale che anche i recenti spazi pubblicitari acquistati sul New York Times e altri giornali riportano vedute di Bellagio e di Cernobbio. La clientela? Principlamente magnati arabi o russi.

Lodovico Pignatti Morano, managing partner di Milan Sotheby’s International Realty e di Lake Como Sotheby’s International Realty ha dichiarato: “Il Lago di Como è a dir poco un sogno affascinante: compratori da tutto il mondo arrivano qui in cerca di un pezzetto di quel sogno. L’acquisto di una proprietà garantisce l’accesso allo stile di vita del lago, che è il motivo per cui Lake Como Sotheby’s International Realty è stata creata”.

 



×

Iscriviti alla newsletter