Skip to main content

Estate in Costa Smeralda per le lancette di lusso

Il sole e il patinato glamour della Costa Smeralda attraggono gli orologiai di lusso, che aprono vetrine stagionali a caccia di nuovi facoltosi clienti. La strategia sembra essere quella di seguire i clienti, o potenzialmente tali, anche in vacanza, inaugurando spazi monobrand o vetrine nelle località predilette dai turisti di lusso. Gli stessi turisti, sempre meno europei e sempre più russi, cinesi o mediorientali, che durante l’anno battono le principali vie delle shopping d’alta gamma, come via Montenapoleone, oppure i department store di lusso, come il londinese Harrods, dove non mancano le vetrine dei principali marchi dell’alta orologeria. Non è quindi un caso che spazio prescelto sia proprio il nuovissimo Harrods Village di Porto Cervo, voluto dal proprietario sia dei grandi magazzini inglesi che ormai anche della Costa Smeralda, ovvero il fondo sovrano del Qatar.

In questa cornice commerciale a cinque stelle, che resterà aperta fino al prossimo 15 settembre, si è trasferita per le vacanze Parmigiani Fleurier, presente in una lounge con i partner Bugatti e Lalique, oltre che in uno Studio nella piazzetta degli Archi. Per l’occasione, la maison svizzera indipendente ha perfino realizzato uno speciale segnatempo in edizione limitata: il Tonda 1950 Abyss in oro bianco con micro rotore in platino e il quadrante blu come il mare della Sardegna, in vendita negli spazi Parmigiani Fleurier a 16.900 euro.

Richard Mille, invece, è sbarcato alla Marina di Porto Cervo con una boutique monomarca. Il marchio di lancette sportive di proprietà del colosso elvetico del lusso, il Gruppo Richemont, già presente nella Harrods Fine Watch Room di Londra, passerà la prima stagione estiva nell’Harrods Village in Costa Smeralda con uno spazio di 50 metri quadrati. A disposizione dei clienti e dei curiosi in villeggiatura nella località a cinque stelle, ci sarà tutta la gamma degli orologi Richard Mille, dai tourbillon alle edizioni limitate e anche un esemplare unico, il RM016 in oro bianco con la cassa dal disegno geometrico.

 



×

Iscriviti alla newsletter