Skip to main content

Renzi ha sbagliato, ma anche gli altri leader… La crisi di governo secondo i dati Swg

Una larga maggioranza di italiani si mostra critica nei confronti dell’iniziativa di Matteo Renzi che rischia di far cadere il governo in carica. Pochi auspicano le elezioni e in questo clima di emergenza e incertezza prevale la richiesta di stabilità. Non mancano però le critiche all’esecutivo di Giuseppe Conte. Tutti i dati dell’ultima rilevazione di Swg

Ieri la fiducia alla Camera, oggi quella al Senato per il governo Conte II investito dalla crisi per l’uscita di Italia Viva dalla coalizione di maggioranza.

Ma cosa pensano gli italiani della crisi di governo di questi giorni? Swg con il suo ultimo “radar” ha intercettato i cittadini per chiedere loro, nella consueta rilevazione settimanale, una opinione sugli ultimi accadimenti politici del Paese.

Una larga maggioranza di italiani si mostra critica nei confronti dell’iniziativa di Matteo Renzi che rischia di far cadere il governo in carica. Pochi, infatti, auspicano le elezioni e in questo clima di emergenza e incertezza prevale la richiesta di stabilità. Non mancano però le critiche all’esecutivo di Giuseppe Conte. Soprattutto sottolineano mancanza di dialogo e disponibilità a compromessi. Ma la tendenza a preferire la continuità, ovvero un Conte Ter, è molto robusta.

Renzi comunque è bocciato nettamente dall’opinione pubblica, ma gli elettori non hanno gradito molto nemmeno il comportamento dei leader delle altre forze della maggioranza.

Ecco tutte le tabelle della rilevazione Swg.



×

Iscriviti alla newsletter