Skip to main content

Vedova Moravia indica a Barca modello perdente Ségolène. Salgono chances Renzi !

 

I

Stampa e sinistra : gioie, poche, e dolori, tanti.
Dopo l’ironico pezzo di nonno Pansa sulla triste fine, che Renzi riserverà ai rottamandi Pd, non poteva mancare il 
caustico commento di D’Alema : “Giampaolone ? L’ho sempre detto. Non capisce un c. di politica. Meno di lui ne masticano solo Prodi e Veltroni !”.
E intanto il direttore del “Corriere”, dopo aver riservato mezza pagina riservata all’attore Barbareschi (qualifica : ex deputato finiano, poi passato, ‘a gratis, certamente, con nonno Cav.) stamane ha dato lo stesso, ampio spazio a una modesta scrittrice, signorina Carmen Llera. Qualifica : vedova di “penna bianca”, Albertone Moravia, buonanima.
Il senso della pesante e involuta articolessa ? Un endorsement pro successo di Fabrizio Barca e un invito a schivare le infide trappole dalemiane. 
Il modello indicato a Fabrizio : la campagna elettorale per le Presidenziali, in Francia, del 2006 della socialista Ségolène Royal, conclusasi, com’è noto, con il trionfo di….Sarkozy. Barca, cosa faceva con quella mano sotto il tavolo, mentre leggeva quella lettera ?….
Esito della fondamentale esternazione della musa ispiratrice della light prosa moraviana, tipica di una sinistra, che si compiace di essere minoranza ? Esiziale, temiamo, per le,  peraltro già scarse, probabilità di scalzare il giovin Renzi che, da oggi, vede aumentare le sue chances di vittoria, quando, finalmente, si deciderà a far sapere cosa intende fare da grande, oltre che rottamare, giustamente, i tanti “impresentabili” fratelli-coltelli piddini.

Pietro Mancini

Inviato da iPad


×

Iscriviti alla newsletter