Nel pomeriggio a Fiumicino il premier Mario Draghi visiterà un centro vaccinale, con punto stampa. Sul tavolo la questione proprio del piano vaccinale, dopo lo stop ad un lotto di AstraZeneca e le pressioni per validare anche Sputnik V. L’agenda di oggi 12 marzo 2021
Oggi Consiglio dei ministri in mattinata per il varo della stretta, concordata con le Regioni, delle misure anti Covid. L’Italia si colorerà prevalentemente di rosso. Nel pomeriggio invece a Fiumicino il premier Draghi visiterà un centro vaccinale, con punto stampa. Sul tavolo la questione proprio del piano vaccinale, dopo lo stop ad un lotto di AstraZeneca e le pressioni per validare anche Sputnik V. La giornata prevede anche diversi indicatori economici nazionali e internazionali. Nel fine settimana si riunisce invece l’assemblea nazionale del Pd dopo le dimissioni del segretario Nicola Zingaretti.
Questi i principali appuntamenti dei prossimi giorni:
Venerdì 12
– Roma, Consiglio dei ministri.
– Roma, l’Istat diffonde i dati sul mercato del lavoro nel quarto trimestre 2020.
– Bruxelles, diffusione dei dati su produzione industriale relativi al mese di gennaio.
– New York, prezzi alla produzione relativi al mese di febbraio e fiducia consumatori Michigan relativa al mese di marzo.
– Roma, Statistiche Banca d’Italia: “Turismo internazionale”.
– Il presidente del Consiglio Mario Draghi sarà in visita ad un centro vaccinale.
Sabato 13 e domenica 14
– Roma, si riunisce l’assemblea nazionale del Pd, chiamata a decidere il percorso dopo le dimissioni del segretario Nicola Zingaretti . I lavori in streaming.