Cancellata, per stasera, la festa, che il Napoli aveva organizzato allo stadio San Paolo, per presentare il nuovo squadrone di Benitez, in occasione della partita contro i turchi del Galatasaray.
“Il Napoli è sgomento per l’immane tragedia avvenuta in Irpinia – è quanto si legge in una nota, diramata dalla società campana – non si può, questa sera, al San Paolo colorare la serata con uno spettacolo di balletti, acrobazie, canti e fuochi d’artificio.
Alle 19.30, dopo un doveroso momento di raccoglimento sul campo e sugli spalti, la società si limiterà alla presentazione delle nuove maglie e dei nuovi acquisti. A seguire si svolgerà l’incontro con il Galatasaray per la nona edizione della Acqua Lete Cup”.
Giusto annullare i festeggiamenti. Ma, chiediamo a don Aurelio de Laurentiis, non è il caso di rinviare anche la partita? Il calcio, specie quello ad alti livelli, è un grande spettacolo.
E, a 24 ore dalla tragedia, che ha sconvolto tante famiglie della Campania, addolorando Giorgio Napolitano e tutti gli italiani, sarebbe opportuno rispettare il dolore e stringersi accanto ai feriti. “Show and football must go on”?
Riteniamo che i dirigenti, i giocatori e i tifosi del Napoli non riuscirebbero a divertirsi stasera. Quindi, Presidente, rinvii anche la prima amichevole del fortissimo Napoli di don Rafè Benitez!
Calcio must go on dopo tragedia Irpinia? No! Napoli rinvii partita con Galatasaray!
Di