La Fondazione Artemisia, unitamente alla Rete Artemisia Lab e ai suoi amici e consulenti, ha dato la propria disponibilità ad effettuare screening e consulenze gratuite per adulti e ragazzi nell’ambito dell’evento Tennis & Friends, dedicando due giornate intere alle malattie cardiovascolari
La pandemia ha modificato in peggio gli stili di vita e ha ridotto controlli e monitoraggi, tendenze che hanno provocato un incremento nelle patologie cardiovascolari. A questo si aggiunge che è stato registrato un incremento delle patologie cardiovascolari tra coloro che sono stati colpiti dall’infezione.
E sebbene la prevenzione e i controlli siano uno degli esempi di maggior successo nelle strategie mediche proattive; e sebbene il 2021 abbia fatto segnare una ripresa delle attività di monitoraggio preventivo, i livelli sono ancora al di sotto a quelli del 2019.
È sotto quest’ottica che la Fondazione Artemisia, unitamente alla Rete Artemisia Lab e ai suoi amici e consulenti, ha dato la propria disponibilità ad effettuare screening e consulenze gratuite per adulti e ragazzi nell’ambito dell’evento Tennis & Friends, dedicando due giornate intere alle malattie cardiovascolari.
Recandosi allo stand Artemisia Lab sarà possibile effettuare ogni tipo di accertamento medico-clinico con esiti immediati, oltre che controlli e consigli sia terapeutici che psicologici.
Domenica 9 ottobre saranno, inoltre, presenti Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Mariagrazia Cucinotta, Jimmy Ghione, Filippo Bisciglia, Pamela Camassa e il Maestro Alessandro Valtulini, Laura Marcini e Gianni Rivera.
Come più volte ribadito dall’amministratore della Rete Artemisia Lab, Mariastella Giorlandino, bisogna tornare immediatamente a pensare alla prevenzione, tutelando sé stessi e la propria famiglia. Stimolare la popolazione significa salvarla da patologie che altrimenti diventerebbero irreversibili.