Skip to main content

Torna il Premio Agol per le leadership di domani

Il Premio Agol Giovani Comunicatori, realizzato dall’Associazione Giovani Opinion Leader, il network nato a marzo 2014 con l’obiettivo di favorire il rinnovamento della leadership manageriale, arriva all’ottava edizione. Tutti i dettagli per partecipare

Il Premio Agol Giovani Comunicatori taglia il traguardo dell’ottava edizione e rinnova l’obiettivo di far emergere e valorizzare le competenze e le eccellenze professionali messe in campo dagli under 35 nell’ampio settore della comunicazione. Un appuntamento che si conferma un’importante occasione per giovani desiderosi di mettersi alla prova e di entrare nel mondo del lavoro interfacciandosi con importanti protagonisti del settore.

La competizione è realizzata da Agol-Associazione Giovani Opinion Leader, il network di giovani professionisti nato a marzo 2014 con l’obiettivo di favorire il rinnovamento della leadership manageriale del nostro Paese attraverso il dialogo intergenerazionale.

IL PREMIO

Dal 10 ottobre fino al 2 novembre prossimo sarà possibile iscriversi al premio, che ha il patrocinio dalla Regione Lazio e di Symbola-Fondazione per le qualità italiane.

La competizione si articola in 4 categorie tra cui i partecipanti potranno scegliere registrandosi sul sito: Diversity & Inclusion, rivolta alla comunicazione e alla valorizzazione delle differenze in azienda; Corporate Communication, con un’attenzione particolare alla comunicazione d’impresa; Corporate Social Responsibility, dedicata a comunicare le ricadute sociali dell’attività d’impresa; Public Affairs, concentrata sulla comunicazione nel mondo delle relazioni istituzionali e pubbliche.

Sono due le fasce di partecipanti cui si rivolge il Premio: Studenti universitari, per i laureandi tra i 18 e i 25 anni, e Giovani professionisti, per occupati under 35 nei settori del marketing, della comunicazione e del Public Affairs.

COME FUNZIONA IL CONTEST

I partecipanti che si registreranno sul sito entro il 2 novembre, riceveranno le tracce relative alla categoria prescelta per sviluppare un piano di comunicazione. Gli elaborati saranno valutati dal Comitato scientifico composto da professionisti delle aziende partner, docenti delle Università partner e top manager del mondo della comunicazione.

Tra i premi messi in palio master e stage presso aziende e Università partner per la categoria studenti, mentre per i giovani professionisti è previsto un premio in denaro. Rispetto ai criteri di valutazione contano creatività, innovatività, aderenza al alle tracce e concreta fattibilità del piano.

I PARTNER DELL’INIZIATIVA 

Il Premio Agol ha stretto partnership con Coca-Cola Italia, Crédit Agricole Italia, Enel, Engineering Ingegneria Informatica, Neopharmed Gentili, Open Fiber e Simest.

Come partner accademici ci sono l’Università Iulm, l’Università degli Studi Guglielmo Marconi, Università “La Sapienza di Roma” e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Media partner del Premio sono Askanews, Formiche.net e Fortune Italia.

Per qualsiasi informazione scrivere a segreteria@agol.it

×

Iscriviti alla newsletter