Skip to main content

Santanchè e Falchi Pdl bocciati dal popolo berlusconiano

Silvio Berlusconi e Daniela Santanchè

Il popolo berlusconiano non è falco ma colomba. Non ci sono dubbi nel leggere i dati dell’ultimo sondaggio condotto da Lorien Consulting. Se la maggioranza degli italiani è preoccupata da una eventuale crisi di governo e prospetta, in caso, gravissime conseguenze sull’economia del Paese, le percentuali schizzano verso l’alto soprattutto tra gli elettori potenziali del Pdl.

Così, mentre il 47% degli italiani guarda con preoccupazione alla caduta dell’esecutivo, nel popolo berlusconiano è il 69% a farlo. Stessa forbice circa alla domanda sulle conseguenze gravissime che la crisi provocherebbe: è d’accordo il 59% degli italiani, il 75% tra gli elettori Pdl.

Cosa dovrebbe fare dunque il partito di Berlusconi in caso di decadenza del proprio leader? Di certo non dare retta agli scatti d’ira della pitonessa Daniela Santanchè. Piuttosto la strada da seguire è quella della cautela e delle colombe governative: continuare a sostenere l’esecutivo. La pensa così il 57% degli italiani e il 68% dell’elettorato potenziale del Pdl.



×

Iscriviti alla newsletter