Skip to main content

Voglia di tecnici anche al vertice della Regione Lazio

“Ora candidati di alto livello per la Regione Lazio”. Aurelio Regina, che domani lascia la presidenza di Unindustria Roma a Maurizio Stirpe, è stato chiaro: “L’onestà non basta. Ci vuole una classe politica preparata”, ha detto il vicepresidente di Confindustria, Regina, in un’intervista al dorso romano del Corriere della Sera. Così salvando in parte l’operato di Renata Polverini ma dicendo chiaramente, a nome degli industriali di Roma e del Lazio, che servono uomini di alto livello e preparati.
 
Insomma, più tecnici che politici puri. Un montiano alla Regione Lazio? Per questo si vocifera con insistenza di una possibile candidatura del ministro Andrea Riccardi, fondatore della comunità di Sant’Egidio. Quindi cattolico, centrista con simpatie verso sinistra, ma trasversale e montiano.
Ma il profilo di Riccardi non è il solo che emerge in controluce dall’intervista di Regina. Un economista alla Monti, ma non soltanto: anche e soprattutto un imprenditore e, chissà, anche banchiere. Le ipotesi si sprecano, come le illazioni.

×

Iscriviti alla newsletter