La necessità di essere sempre online sfonda ogni confine. Apparecchiature mobile, connessioni internet e tariffe sono la risposta a una domanda sempre più pressante di velocità e reperibilità ovunque. Selezionare operatore e pacchetto più adatto è importante ma anche complicato, per via di un mercato ipercompetitivo e ricco di possibilità. Per orientarsi al meglio, in molti scelgono di porre le tariffe di Wind a confronto con quelle di Tim o Vodafone attraverso specifici portali, visualizzando in pochi clic un ventaglio di alternative e scremando quelle meno adatte. Nel frattempo, i consumatori avanzano richieste più pressanti in merito alla disponibilità di coperture wireless.
Nel frattempo, giunge anche in Italia Hertz Mobile Wifi, il servizio di connessione in mobilità per chi viaggia su un’auto noleggiata tramite l’azienda di autonoleggio Hertz. Dopo il successo riscosso in Australia, Nuova Zelanda e Spagna, il dispositivo portatile Wifi penetra nel nostro mercato grazie all’accordo siglato con Wind.
Traffico illimitato, navigazione ad alta velocità fino a 21 Mbps, possibilità di connettere fino a otto dispositivi contemporaneamente: queste le principali caratteristiche del servizio offerto. Gli automobilisti che scelgono Hertz potranno così risparmiare su costi di chiamate e messaggi sfruttando la connessione presente nella vettura e utilizzando le app gratuite offerte dalla rete.
La missione di Hertz è quella di creare valore aggiunto al proprio servizio di noleggio auto, offrendo ai propri clienti le migliori tecnologie e dispositivi, come l’applicazione Hertz per cellulari smartphone, compatibile anche su tablet. Quest’opportunità di essere sempre reperibili on line anche mentre si è in viaggio va incontro alle esigenze dei nostri giorni che, soprattutto per lavoro, ci vogliono sempre disponibili alla comunicazione e allo scambio di informazioni.
Il servizio quindi, ben si sposa con le necessità dei business men che si spostano frequentemente per affari e hanno bisogno di accedere all’email o a particolari documenti durante i loro viaggi ma si rivolge anche ai clienti stranieri che si trovano in Italia, consentendo loro di limitare notevolmente i costi di roaming.
Il dispositivo Hertz Mobile Wifi si può ricaricare senza alcuna difficoltà tramite Usb con l’ausilio di un caricatore che viene fornito al cliente al momento del noleggio dell’automobile. Attualmente Hertz Mobile Wifi è disponibile nelle seguenti agenzie: Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Bergamo aeroporto, Pisa aeroporto e Catania aeroporto. Nei prossimi mesi sarà possibile usufruire del servizio anche presso le altre filiali Hertz presenti sul territorio italiano.