Skip to main content

Avviso di sfratto da Epifani per Letta

Somiglia molto ad un aut-aut quello che ha lanciato oggi dal quotidiano l’Unità il segretario del Pd, Guglielmo Epifani: o si cambia oppure è meglio evitare galleggiamenti.

L’aut-aut è rivolto al governo presieduto da Enrico Letta, già vice segretario del Pd. I dati di ieri dell’Istat sulla disoccupazione hanno allarmato a tal punto il leader del Partito democratico che ha quasi assunto una posizione renziana rispetto all’esecutivo delle larghe intese.

Dalla recessione si può uscire – ha detto Epifani a Oreste Pivetta dell’Unità – ma solo con riforme, investimenti e una nuova politica economica dell’Unione europea.

Niente deleteri galleggiamenti, ha aggiunto Epifani all’indirizzo del governo delle larghe intese. Un avviso di sfratto per Letta da Palazzo Chigi? Si vedrà. Di sicuro le parole del segretario del Pd stanno facendo gongolare Matteo Renzi che proprio per aver usato parole simili – per incalzare l’esecutivo e lo stesso premier – è stato sempre accusato di voler mettere in difficoltà il suo compagno di partito ora presidente del Consiglio, per puntare tra l’altro ad elezioni anticipate.

E’ quello che vuole anche Epifani e il Pd, ora?

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter