Si inaugura oggi alle 17:30 la doppia personale di Marianna Masciolini e Marcello Maugeri.
I due artisti espongono le loro opere nella torre del grattacielo Baccari della galleria Romberg arte contemporanea di Latina fino al 27 gennaio 2014, con una mostra curata da Italo Bergantini e Gianluca Marziani.
Il filo conduttore delle creazioni della Masciolini sono carte volumetriche e sculture installative. Il linguaggio artistico si ispira a forme geometriche che intrecciano gli spazi in una rete armoniosa. Proprio attraverso la metafora geometrica si ottiene la riflessione emotiva e l’attrazione sensoriale. Uno dei principali progetti in mostra è Sol Niger, carte in cotone con fili di seta nera con forme che rimandano alla prospettiva a imbuto, che riportano alla perdita del vuoto cosmico. Il titolo della sua esposizione è B.N.R., l’acronimo dei tre colori che si alternano tra le sue opere: il bianco dell’aria, il nero suo contrasto e il rosso che rinvia ai toni vivi del sangue.
Forma e memoria è invece il titolo della mostra di Marcello Maugeri che esplora nelle sue opere un mush-up visuale. Le cinghie e le corde sono utilizzate connettendosi con una serie di oggetti e materiali che compongono la creazione finale. I lavori accolgono molteplici significati una volta che vengono spostati, integrati, modificati, stravolti. “Ogni frammento determina un atto morale e delinea la personalità di Maugeri – sostiene Marziani – la sua visuale sul mondo, il suo sistema di riferimenti. Il postmoderno elettronico, insomma, si plasma sullo specifico soggettivo e, a differenza del passato, non ragiona per consuetudini collettive”.
www.romberg.it
Dal 23 Novembre al 27 Gennaio 2014
Dal martedì al sabato ore 16-19:30