Skip to main content

La fragile Stabilità di Letta. La rassegna stampa

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

TU CHIAMALA, SE VUOI, STABILITA’ Nella notte l’aula del Senato ha votato la questione di fiducia posta dal Governo sul maxiemendamento al disegno di legge di stabilità approvandolo con 171 sì e 135 no.Questa mattina si votano la nota e il ddl di bilancio(Repubblica).

Da leggere
*Che cosa prevede il maxiemendamento (Sole).

Forza Italia lascia la maggioranza “Non ci sono più le condizioni per proseguire nella collaborazione con questo governo”, ha detto il capogruppo di Forza Italia al Senato, Paolo Romani, dopo la presentazione del maxiemendamento, che per il gruppo di Berlusconi “è assolutamente irricevibile”. Adesso la maggioranza per Letta al Senato è di soli 7 voti (Repubblica). Con questa maggioranza risicata a rischio le riforme costituzionali (Huffington Post). Il senso di responsabilità si è dissolto, scrive Battista sul Corriere.

Verifica Dopo lo strappo di Fi, dal partito di Berlusconi erano state avanzate richieste di dimissioni al premier Letta. Immediato l’intervento di Napolitano: “Il voto di fiducia sulla legge di Stailità equivale a una verifica di governo”.

Premier accerchiato Critiche alla legge di Stabilità sono arrivate anche da sindacati, Scelta civica e Anci. E Adesso il peso dell’esecutivo è quasi tutto sulle spalle del Pd, dice Claudio Cerasa (Foglio).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter