Skip to main content

Il subbuglio Berlusconi. La rassegna stampa politica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Si apre la crisi Napolitano ha dichiarato che ci sarà un passaggio parlamentare che segni la discontinuità politica tra il governo delle larghe intese e il governo che ha ricevuto la fiducia sulle legge di Stabilità (Corriere).

Nuova maggioranza? Se martedì la Corte boccia il Porcellum, cambierà la maggioranza alla Camera, spiega Renato Brunetta in un documento pubblicato sul Foglio.

“Poltronisti” Berlusconi è decaduto (l’Economist titola “Grande dramma”) e Forza Italia passata all’opposizione, ma i sei berlusconiani con incarichi di governo non lasciano l’esecutivo. Solo Santelli e Micciché hanno annunciato di aver consegnato la lettera di dimissioni (Corriere).

Ora di cambiare Dario Di Vico chiede più coraggio a Letta su  Economia e Giustizia per aprire una nuova pagina. Giuliano Ferrara si prepara a uno scontro tra eredi: quello del berlusconismo e quello del lettismo (Il Foglio).

Imu, remember? I sindaci di oltre 600 comuni chiedono chiarezza sulla seconda rata dell’Imu: se l’extragettito atteso sarà risarcito solo per metà dallo Stato, a pagare il restante 50% dovranno essere i cittadini (Repubblica). Chi dovrà pagare e quanto, nello speciale Casa e fisco sul Sole 24 Ore.

Referendum radicali Bocciati dalla Cassazione i quesiti sulla giustizia per mancato raggiungimento delle 500.000 firme (Il Tempo).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter