Skip to main content

Famiglia e valori, gli ultimi passi in avanti

Il rapporto su “Salute e diritti sessuali e riproduttivi” dell’europarlamentare Estrela, dopo una prima bocciatura da parte del voto dell’aula, è stato nuovamente approvato dalla Commissione competente, che vi ha apportato solo piccole modifiche. Entro la nuova votazione dell’emiciclo, prevista per il 10 dicembre, invitiamo tutti a firmare e diffondere questa petizione di CitizenGO, che chiede ai deputati del PPE di respingere il testo.

Domenica 1° dicembre i cittadini croati sono stati impegnati in un referendum a difesa della famiglia composta da uomo e donna. Visti gli attacchi a questa iniziativa da parte di numerosi esponenti del governo e del mondo accademico croato, la Fondazione “Novae Terrae” ha sottoscritto, assieme ad altre decine di ONG, un documento per affermare la legittimità di questo referendum e per testimoniare la propria vicinanza ai suoi promotori. La vittoria di questa battaglia ci rende molto felici e rappresenta un grande passo avanti per la difesa dei nostri valori.

Dal 27 al 29 novembre si è svolto a Strasburgo il World Forum for Democracy, orientato al tema dei rischi e delle opportunità per la democrazia nella società digitale. Eravamo presenti alle sessioni plenarie al Consiglio d’Europa, alle tavole rotonde e agli incontri per discutere e apprendere il più possibile su questo importante argomento.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter