Skip to main content

Cina, Siria e Romania. La rassegna stampa estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

SIRIA L’Onu attacca Assad: «Ha autorizzato crimini contro l’umanità» (Bbc).

ROMANIA Il presidente Traian Basescu (nella foto) non vuole sottoscrivere l’accordo con il Fondo monetario internazionale e l’Unione europea per un prestito «precauzionale» da 4 miliardi. Il motivo? Non vuole introdurre altre tasse (Reuters).

CINA VS GIAPPONE Il vicepresidente americano Joe Biden è arrivato in Asia per un tour che, dopo Tokyo, lo porterò a Pechino e Seul. Intervistato dal quotidiano giapponese Asahi Shimbun ha invitato i due Paesi ad «abbassare i toni» (RepubblicaBbc).

MONDO (SUR)REALE
Santanché 
 La deputata è stata condannata a 1.100 euro di multa per la protesta anti-burqa organizzata nel settembre 2009 (Repubblica).

Bossi jr Il «trota» è indagato a Tirana con l’accusa di aver comprato la laurea (La Stampa).

Bob Dylan Il popolare cantante è stato denunciato per razzismo da un’associazione croata. Nel mirino le sue dichiarazioni sulla guerra in Jugoslavia. Si andrà a processo (Rolling Stone).

MONDO REALE
Maltempo Ancora vittime a causa delle forti piogge che hanno colpito il Centro e il Sud Italia. Una signora è morta affogata in un sottopassaggio a Pescara, un pescatore è stato travolto da un’onda anomala in Calabria (Corriere).

Incendio di Prato Il Capo dello Stato Giorgio Napolitano ha inviato una lettera al presidente della Toscana Enrico Rossi: «Insostenibili illegalità e sfruttamento» (il testo integrale della lettera). Intanto si indaga per omicidio e disastro colposo (La Stampa).

New York Secondo le prime indagini il treno della metro deragliato domenica viaggiava ad elevata velocità. Nell’incidente sono morte 4 persone (New York Times).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter