Skip to main content

Arriva SkyGo per il tablet, ma in Italia c’è ancora da attendere

Il servizio di tv on demand SkyGo è ora disponibile anche per il tablet in UK e lrlanda, ma per trovarlo sul playstore italiano bisognerà aspettare ancora.

 

Grazie alla forte concorrenzialità esistente tra i due principali attori della tv dei canali tematici, il mercato della pay tv risulta particolarmente vivace. Sempre nuovi, sono infatti i format e i tariffari degli abbonamenti relativi, e intanto i telespettatori per non perdersi nelle continue novità si appoggiano alla rete dove è possibile confrontare le offerte di Sky con quelle di Mediaset Premium e avere sott’occhio una visione più completa dei servizi proposti.

Il mondo della televisione a pagamento continua così la sua scalata e la sua diffusione diventando, come rilevato dall’Osservatorio delle telecomunicazioni di Agcom, sempre più multidevice. Ad oggi, infatti, si può fruire dei contenuti audiovisivi anche su sistemi sempre più multipiattaforma: abbiamo assistito all’arrivo della tv prima nei nostri pc, poi nei nostri cellulari e adesso anche sui nostri tablet. L’offerta di Sky si fa in un certo senso pioniera di questa innovazione e realizza il servizio on demand SkyGo anche per tablet.

I consumatori italiani oggi possono scegliere i migliori abbonamenti alla pay tv rivolgendosi agli operatori Mediaset Premium e Sky Italia, che si contendono la grossa fetta di mercato dei palinsesti a pagamento, rendendo sempre più vasta l’offerta tematica.

È un po’ quello che sta facendo Sky con il servizio Sky Go: questo, infatti, è un servizio che permette di vedere i canali della tv a pagamento Sky direttamente sui device mobili, dall’intrattenimento, ai documentari, alle partite di calcio, agli eventi sportivi, fino a tutta la programmazione del servizio on demand offerto dall’operatore satellitare.

Normalmente è incluso negli abbonamenti ai pacchetti di programmi Sky e quindi non richiede costi aggiuntivi ed è utilizzabile con qualsiasi connessione internet che sia wi-fi o una rete mobile 3G.

Negli ultimi giorni è stata rilasciata una versione aggiornata del servizio, per cui da adesso è possibile utilizzarlo anche collegandosi ad una rete tramite un tablet: si chiama Sky Go Tablet ed è ufficialmente disponibile sugli store online del Regno Unito e dell’Irlanda, offrendo ai clienti Sky la possibilità di guardare la tv a pagamento anche dai propri tablet Android.

Infatti, Sky Go Tablet pare sia compatibile solo con i device aggiornati alla versione 4.0 del sistema operativo Android ed oltre e che abbiano un display uguale o superiore ai 7 pollici.
Go Tablet viene affiancato ad un altro servizio, Sky Go Extra che permette, agli abbonati, di scaricare film e serie televisive presenti nel catalogo dei diversi abbonamenti, tramite la connessione wi-fi, che possono essere visti su un massimo di 4 dispositivi offline.

Alcuni suggerimenti tecnici riguardano, infine, la versione 4.4 KitKat di Android, che in caso di anomalie sul funzionamento del servizio necessita di un aggiornamento; inoltre, Sky Go Tablet non può essere eseguito sui dispositivi mobili dotati dei permessi di rooting, che sono quei processi riguardanti le modifiche del sistema operativo che hanno l’obiettivo di prendere il controllo sui terminali.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter