Skip to main content

Letta vuol dire fiducia. La rassegna stampa politica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

FIDUCIA! Il presidente del Consiglio Enrico Letta e il suo governo vincono il voto di fiducia sia alla Camera sia al Senato. Ma è bagarre con il Movimento 5 Stelle. Secondo Letta si riparte da zero con un nuovo vigore. I primi scogli sono le legge elettorale e la legge di stabilità (StampaSole 24 Ore).

Il consiglio di Obama Il Corriere scrive che in Sudafrica, Letta ha parlato con il presidente americano, che gli ha suggerito di giocare all’attacco.

Letture
Stefano Folli sul Sole 24 Ore: Opposizioni al bivio. Letta ha cercato “in una certa misura” lo scontro con i grillini, “per tracciare una netta linea discriminante: o di qua o di là”. Massimo Franco sul Corriere: Il governo dovrà scegliere; e forse rassegnarsi a un passo diverso. Altrimenti, l’ambizione di dare energia a un’Europa ‘con le pile scariche’ suonerà velleitaria. E i populismi potranno presentare la stabilità come un fardello inutile”.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter