Skip to main content

Ucraina, Francia e Usa. La rassegna stampa estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

DAL MONDO Il Wall Street Journal rivela che diversi militari statunitensi sono stati sottoposti a lobotomie negli anni passati. I documenti che lo testimoniano sono stati dimenticati per anni, ma ora sono emersi (Wsj).

Ucraina Usa in pressing contro Kiev: stop alle violenze. Il governo all’Europa: con 20 miliardi di euro ok all’accordo (ANSA). Continuano gli scontri a Kiev, dopo i raid della polizia delle scorse notti. (Russia TodayEurActiv). Gli scontri continueranno, avvertono i manifestanti. E non si sa fino a quando. Una timeline degli avvenimenti (Nyt).

Repubblica Ceca Larghe intese anche a Praga: dopo le dimissioni del governo fatto l’accordo (ANSA).

France? In Francia impazza il dibattito sull’intervento in Africa. Per tanti è un’operazione doverosa, per tantissimi altri è solo un errore strategico (Le Monde).

Afghanistan Esplosione vicino all’ambasciata Usa a Kabul, ma i servizi afghani assicurano: è solo un incidente.

UOMO DELL’ANNO È Papa Francesco l’uomo dell’anno secondo Time. Sono stati premiati i suoi sforzi ad aprire la chiesa nell’ultimo anno e la sua capacità di comunicazione (Time). Ecco anche la risposta della Santa Sede (Time).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter