Skip to main content

Ucraina, Cile e Bulgaria. La rassegna stampa estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

CRISI UCRAINA L’Ue sospende i negoziati per l’accordo di libero scambio con Kiev: gli argomenti del governo Yanukovich per chiedere impegni economici all’Europa sarebbero “privi di fondamento” (Ft). Ancora poteste in piazza: almeno 200 mila i manifestanti (Figaro) che hanno chiesto le dimissioni del presidente considerato troppo amico di Putin (Repubblica).

CILE Michelle Bachelet recupera il potere, battendo con uno schiacciante 62 per cento Evelyn Matthei (Pais). Il ritratto del Mundo: “Una socialista che ha fatto innamorare le classi medie”. E ora sfrutti il suo carisma per fare le riforme (O Globo).

Bulgaria ai bulgari Con questo slogan il partito nazionalista Ataka si è scagliato contro i rifugiati siriani che stanno arrivando sempre più numerosi nel Paese (New York Times). Intanto in Siria gli attacchi aerei dell’esercito di Assad contro i ribelli hanno ucciso decine di civili, tra cui almeno 14 bambini (Al Jazeera).

Bloomberg L’ex sindaco di New York crea un team per ridisegnare le città del mondo (New York Times).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter