La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
LEGGE ELETTORALE Finalmente si vede un’accelerazione verso la nuova legge elettorale. Il segretario del Pd, Matteo Renzi, incalza il leader di Ncd, Angelino Alfano, e ribadisce che bisogna andare avanti comunque, non solo a colpi di maggioranza (La Stampa). Silvio Berlusconi però pare non prenderla bene e si arrabbia con Brunetta (HuffPost). Beppe Grillo, per ora, non sembra essere pronto ad accettare alcuna proposta che arriva dal resto dei partiti politici, come spiega Repubblica.
Tweet @lucasofri: “Poche cose stroncano una comunicazione di rinnovamento e politica diversa come presentare il libro di Vespa, @matteorenzi #caselladipartenza”.
Taglio del cuneo, remember? Il commissario alla spending review teme che i tagli alla spesa non potranno servire a diminuire la pressione fiscale, prima “esigenze prioritarie”. Il Corriere ci apre il giornale: “Freno al taglio delle tasse”.