Skip to main content

Tutti i funambolismi di Renzi su Web Tax, slot machine e Comuni

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

La Camera ha approvato la Legge di Stabilità influenzata dall’attivismo del settario del Pd che si dedica nel frattempo anche a una nuova legge elettorale

Stabilità (non ancora stabile) Montecitorio approva la manovra, che però, così com’è, ha i giorni contati: previsto un decreto per correggere le detrazioni Tasi per le famiglie e coprire il mancato gettito ai Comuni. Letta annuncia anche un provvedimento sul rientro dei capitali (RepSole 24 Ore).
Agenda I testi passeranno a Senato che da lunedì li esaminerà per il sì definitivo.
Web Tax L’ultima versione si concentra sulla pubblicità online. Obiettivo: il completo controllo sugli scambi di denaro per poterli tassare adeguatamente (l’infografica). Ma chi ci rimette davvero? (Wired). Un emendamento del Pd chiede lo stop alla tassa anche in versione più leggera (La Stampa).
Effetto Renzi Web-tax, fondi ai comuni e slot machine: è un triplete quello che incassa Matteo Renzi sulla legge di stabilità (AGI).
Analisi ”Sul fisco molti ritocchi, poca strategia. La svolta per aiutare le imprese a superare la crisi non è arrivata”, scrive Benedetto Santacroce sul Sole 24 Ore.

Intese cercasi Renzi dà i tempi: la legge elettorale entro gennaio. Pronto “un ibrido che prende la struttura del vecchio Mattarellum e ci innesta sopra un doppio turno (eventuale) di coalizione”, scrive Francesco Bei su Repubblica. Ma, se il neo-segretario del Pd apre all’opposizione (Unità), Alfano ribatte: “Intendiamoci fra di noi e poi con gli altri” (Il Messaggero).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter