Skip to main content

Tutti gli effetti della tormenta di Natale

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Quanti regali? Secondo la Coldiretti sono stati scartati regali natalizi per complessivi 4,1 miliardi di euro. Circa il 50% degli italiani ha tagliato il budget per i doni rispetto allo scorso anno (La Stampa). Quelli più costosi sono stati in Asia, fra vini francesi di lusso, immobili di pregio, supercar e gioielli (Sole 24 Ore).

E chi non festeggia cosa fa? C’è anche chi non lo festeggia: ecco che fanno musulmani (Al-Arabiya), ebrei (Buzzfeed) e buddisti (HuffPost).

XMAS STORM La tormenta di Natale, arrivata dall’Atlantico, ha creato diversi disagi in mezza Europa sulla costa Est degli Stati Uniti e del Canada (RepubblicaGuardian). La situazione più grave per l’Italia è in Liguria, dove è stato posto uno stato di allerta di secondo grado, con mare forza 9, stop ad aerei e traghetti. C’è il timore che la pioggia possa causare altri drammi come quello delle Cinque Terre (La StampaIl Secolo XIX).

Il contro-esodo (nelle redazioni) Oggi è atteso lo stanco rientro nei giornali di tutta Italia, con la vaga speranza di non aprire i giornali di domani sul maltempo. Inizia l’attesa per il discorso di fine anno di Napolitano, domani c’è comunque un consiglio dei ministri. E gli esteri offrono notizie.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter