Skip to main content

Perché a Piazza Affari si fanno ancora affari

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

LA BORSA BRINDA  Si chiude un 2013 di guadagni per le Borse. Il record assoluto lo fa segnare Tokyo (+57%), mentre a Wall Street l’indice S&P 500 si prepara ad archiviare la miglior performance annuale dal 1997. E anche Milano può sorridere con il suo +16,5% frutto di oltre 500 miliardi di scambi azionari e del nuovo record del Mot, il mercato dedicato a titoli di stato e obbligazioni, che nel 2013 ha segnato il suo massimo storico, spinto soprattutto dal Btp Italia (Sole 24 Ore).
Letture
*I raider son tornati (Il Foglio)
*God bless Europa di Simon Nixon (Il Foglio)

GLI ITALIANI UN PO’ MENO Secondo il rapporto Istat sulla coesione sociale (i dati sono relativi al 2012) il 12,7% delle famiglie italiane si trova in condizioni di povertà. Non accadeva dal 1997 (Affaritaliani).

Orizzonte ripresa In ogni caso il prossimo presidente dell’Istat, Pier Carlo Padoan, si è detto «abbastanza ottimista che l’Italia sia all’inizio di un circolo virtuoso» anche se «i suoi problemi strutturali sono ancora tutti in piedi». Per questo l’Italia uscirà dalla recessione con una velocità minore degli altri Paesi europei.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter