Skip to main content

Le spiate di Facebook e Snapchat

gdpr

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

FACEBOOK CI SPIA? Class action contro il social network che controllerebbe anche i messaggi privati degli utenti per vendere i dati agli inserzionisti. Secondo una ricerca indipendente il portale registrerebbe i link inviati via posta privata, che contribuirebbero ad aumentare i “like” delle pagine di brand e aziende (Financial Times).

Hacker contro Snapchat Allarme privacy anche per gli utenti del servizio di messaggistica: un database contenente dati nomi e numeri di telefono relativi a 4,6 milioni di utenti (senza le ultime due cifre per proteggere l’identità delle persone) è stato rubato dai pirati “etici” e pubblicato online (sul sito SnapchatDB.info). Lo scopo? Denunciare la vulnerabilità (il report di Gibson Security) della funzione “Trova amici” dell’app (Corriere).

NSA, REMEMBER? Nuove rivelazioni dalla “talpa” Edward Snowden (che ha ricevuto l’appoggio del New York Times, Prima Comunicazione): l’agenzia starebbe cercando di costruire un computer capace di decriptare qualunque sistema di protezione di dati bancari, medici, finanziari o governativi. Il progetto fa parte del programma “Penetrating Hard Targets” da 79,7 milioni di dollari (Washington Post).

Cybersecurity Il colosso della sicurezza digitale FireEye ha acquistato Mandiant, l’azienda che lo scorso anno aveva accusato il governo cinese di spiare centinaia di aziende americane (Daily Beast), per oltre un miliardo di dollari (Financial Times).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter