Skip to main content

I balletti di Renzi e Letta

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Patto di coalizione Letta ieri ha cominciato a incontrare gli alleati e visto a Napolitano. Rinviato il vertice Italia-Turchia per definire “Impegno 2014″. Primo incontro con Scelta Civica e successivo colloquio con il Capo dello Stato (Repubblica).

Niente sconti Rimane la mini Imu. La pagheranno 12,6 milioni di italiani. Il governo smentisce aumenti al superbollo auto (Repubblica).

Scuola Il governo ha bloccato retroattivamente gli scatti di anzianità dei docenti per tutto il 2014, decidendo la decurtazione della somma ogni mese “fino a concorrenza del debito”. I sindacati non la prendono bene (RepubblicaSole)

Il piano di Renzi Sarà pronto a giorni il piano-lavoro del segretario del Pd: parlerà anche di industria turistica, cultura e manifattura. Previsto un taglio del 10 per cento ai costi energetici delle aziende (Ansa). Ospite a “Otto e mezzo”, Renzi si è detto favorevole a un aumento della tassazione sulle rendite finanziarie, a condizione che diminuiscano le tasse sul lavoro. Ha parlato anche di legge elettorale – “No ai diktat. Confrontiamoci serenamente ma velocemente. Si può chiudere entro il 30 gennaio” – del suo rapporto con il premier – “Non voglio fargli le scarpe, mi ricandido a sindaco di Firenze” (Repubblica). Ieri Renzi ha visto Monti, in settimana dovrebbe incontrare Berlusconi (Libero).
Lettura Perché i veri liberali non possono non dirsi anti Renzi (Formiche).

Fai girare Parte del Pd e Sel aprono alla legalizzazione della cannabis in Italia. Vendola: “‘La Fini-Giovanardi è una legge sbagliata, feroce, inefficace. Legalizzare”. Gasparri: “Antiche questioni che l’evidenza scientifica e il buon senso avrebbero dovuto definitivamente chiudere tornano contro ogni logica” (Corriere).
Lettura Cannabis, la “svolta pastorale” del Foglio

Bersani L’ex segretario del Pd è ancora in rianimazione. Le sue condizioni restano stabili.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter